CONGRESSO 2012
Chianciano Terme 2012
Lo svolgimento dei lavori si è protratto nell’arco di tre giorni. Si sono alternati diversi relatori che hanno esposto tutti i loro problemi che sono di natura socio-economica, soprattutto per quanto riguarda il terzo settore. E’ stata sottolineata la mancanza da parte del Governo di tenere conto del forte disagio che investe il nostro paese, le promesse disattese che riguardano principalmente disabili e anziani non deambulanti.
In platea sono presenti i delegati di tutta Italia che seguono con attenzione i lavori per poter, a loro volta, intervenire nella discussione finale e poter esprimere i loro pareri e i loro consigli che saranno utili alla conclusione dei lavori. Dall’insieme di questi interventi emerge un dato sconsolante: il Governo italiano ha perso di vista la realtà e non si rende conto dell’estrema gravità del momento.
Noi dell’A.N.I.CI. sentiamo l’obbligo morale di mobilitarci tutti, dalla Calabria al Brennero, per impostare una forte battaglia contro questo Governo assenteista che dimostra di essere sordo.
Soltanto noi, schierando l’esercito dei nostri valorosi volontari, possiamo tutelare i pochi diritti acquisiti. Dovremo lavorare sodo per offrire non solo una speranza ma una certezza di solidarietà, perchè noi dell’A.N.I.CI. sappiamo bene come stanno le cose in Italia e lavoreremo affinché le condizioni vita di queste persone non abbiano raggiunto un livello dignitoso.
Se in futuro le cose non cambieranno, noi non staremo zitti né saremo rassegnati. Protesteremo con tutti i mezzi a nostra disposizione, troveremo il modo di sollecitare tutte le coscienze insensibili che girano per Montecitorio come turisti! Perchè riteniamo che i diritti pricipali sono: la scuola, gli insegnanti di supporto, l’assistenza sociale, le pensioni, l’inserimento al lavoro delle persone diversamente abili, l’accompagnamento e la mobiltà per i non deambulanti e le persone anziane. Non possono e non debbono essere negati in quanto diritti sacrosanti per la persona umana.
Platea
Interventi
Riconoscimenti
Foto di Gruppo